E’ una fredda mattina d’inverno e Natale è dietro l’angolo; il pinguino Pororo e gli amici di sempre (Eddy, Loopy, Poby e Crong) sono di ritorno dal bosco dove hanno tagliato un abete, e si preparano a festeggiare il Natale a lungo atteso. Hanno appena finito di decorare l’albero, però, che ricevono uno scioccante messaggio da Babbo Natale in persona!
Babbo si è buscato un brutto raffreddore, e non è in grado di portare la sua speciale Glassa di Natale al Castello Candito, dove, sotto la supervisione di Re Bignè, vengono fatti i dolcetti di Natale per i bambini di tutto il mondo. Un Natale senza dolcetti rischia di essere un Natale ben triste!
Pororo e i suoi amici decidono di preservare a tutti i costi lo spirito natalizio, e si mettono in viaggio alla volta del villaggio di Babbo Natale, per ritirare loro stessi la Glassa di Natale e portarla al Castello Candito.
Ma lungo la strada, s’imbattono in una vecchia conoscenza: la malvagia Strega dell’Inverno, per l’occasione alleata all’infido Conte Chocolato, che intendono rubare la preziosa glassa e utilizzarla per i propri fini…
Riusciranno i nostri eroi a portare a termine la loro importante missione e a salvare il Natale?