Parigi 1899. In piena Belle Epoque, Loulou, una ragazzina orfana di 12 anni, sogna di diventare una famosa danzatrice, ma Madame Trochu, la direttrice dell’orfanotrofio, compie ogni sforzo pur di impedirlo.
Ma chi è in realtà Loulou? Riuscirà mai a scoprire il segreto che si cela nel suo passato? E chi è l’uomo misterioso che la segue a distanza?
Loulou De Montmartre è una storia affascinante, ricca di azione, misteri e pathos, un autentico melò che terrà avvinto lo spettatore dal primo all’ultimo episodio, ambientato in un luogo e un’epoca (La Belle Epoque) divenuti leggendari!
Lasciatevi trasportare negli anni scintillanti del primo ‘900!
Dal glorioso palazzo dell’Opéra all’appena costruita Tour Eiffel, dal lusso del Faubourg Saint-Germain ai miserabili vicoli della Butte Montmarte, Loulou e i suoi amici vivono in una Parigi mitica, incontrando personaggi immaginari o realmente esistiti, come Degas, il celebre pittore, o i fratelli Lumiére…
In quest’epoca colorata e ottimista, in cui tutto sembrava possibile, Loulou, il suo amico Gaby (una piccola canaglia di Montmartre, apprendista giornalista) e i loro compagni cercheranno di vanificare i piani del perfido Barone De Boisrobert, intenzionato a sacrificare Montmartre a una gigantesca speculazione edilizia, e scopriranno che la loro lotta potrebbe anche chiarire il mistero del passato di Loulou.
Loulou De Montmartre è stata trasmessa da France 3 in Francia (dove è stata realizzata anche una serie di libri illustrati per le edizioni Bayard Poche) e in Italia da Rai 2 e Rai Gulp, ottenendo ottimi ascolti a ogni passaggio.