La storia di Lupo Alberto è molto particolare, dal momento che coinvolge un lupo e una gallina: Alberto e Marta. Ogni notte Alberto scende dalle colline per intrufolarsi nella fattoria McKenzie dove Marta attende che lui le faccia la proposta di matrimonio.
In queste incursioni Lupo deve essere molto cauto perché Mosè, il cane da guardia, lo attende. La loro dichiarazione di guerra è costante e si trasforma in baruffe e scherzi che finiscono per coinvolgere tutti gli abitanti della fattoria McKenzie, un luogo dove decisamente non ci si annoia mai!
Lupo Alberto e la famiglia McKenzie
È facile identificarsi in Lupo Alberto, nel suo charme e nella sua simpaticissima goffaggine, perché riassume in sé la voglia di fare e le caratteristiche psicologiche ricche di sfumature e di contraddizioni proprie delle giovani generazioni di tutto il mondo. Lupo Alberto è infatti estroverso, graffiante e allo stesso tempo timido, attento alle problematiche sociali e ambientali senza però mai rinunciare a giocare e divertitisi. È sempre allegro, ed è proprio la sua allegria il suo asso nella manica, l’esempio concreto di uno stile di vita vincente che gli fa superare indenne qualsiasi situazione, anche la più disperata.